domenica 24 maggio 2015

Muffin gocce di cioccolato - senza glutine

Dopo qualche tempo che a casa nostra non si mangia sanissimo a causa della mia latitanza  (dovuta alla mia inspiegabile testardaggine a voler insegnare e quindi a dover ottenere la relativa abilitazione) stamattina mi sono data ai dolci. Avevo anche qualche uovo (di "nostra " produzione) da smaltire.
Ho recuperato una ricetta provata e l'ho adattata alle esigenze del figlio piccolo che sembrerebbe intollerante al glutine (non celiaco, solo intollerante).

Ingredienti:
200 gr farina (io ho utlizzato metà composto x dolci x celiaci della Coop e metà farina di riso)
175 gr zucchero
175 gr burro ammorbidito
1 bustina lievito x dolci (se celiaci controllate le marche di lievito consentite AIC)
3 uova
70/80 gr gocce di cioccolato
1 cucchiaio di latte

Il procedimento è semplicissimo, accendere il forno per portarlo a 180 gradi, intanto mescolare tutti gli ingredienti assieme e mettere l'impasto negli stampi da muffin. Infornare per 15/20 minuti, sfornare, lasciar stiepidire e... buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento